Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Beppe Grillo è stanco. Un retroscena svela il piano del leader M5S: una pausa dalla politica e il ritorno al teatro

Cosa succede a Beppe Grillo? L’interrogativo è quanto mai attuale perchè alcuni quotidiani nazionali, come La Repubblica e La Stampa, rivelano un retroscena di rilievo: il leader del Movimento 5 Stelle é
stanco e vorrebbe ritornare a una delle sue passioni, il teatro.

Scrive La Stampa

“Basta non ne posso più, mi prendo una pausa, ha confidato il leader M5S subito dopo il voto sul referendum. In realtà, era nei piani già da prima. Grillo vuole tornare al suo vero mestiere, sta lavorando a un nuovo spettacolo da portare in tour. Quando è dovuto riscendere nell’arena politica nei giorni turbolenti del pasticcio a Roma, pensava di farlo a tempo. Invece alle laceranti liti dentro il M5S culminate con l’attacco a Luigi Di Maio sono seguite le incognite sul regolamento, le cause in tribunale che rischiavano di prosciugare le tasche del comico. Poi ci sono state le spaccature non sanate, come tra Di Maio e Roberto Fico, lo scandalo delle firme false a Palermo, e l’intensa campagna elettorale per il referendum.

Ecco perchè, spiega sempre La Stampa, il post pubblicato ieri da Grillo su Facebook, in cui si dice “assediato in casa da tre giorni dalle tv” e dove sottolinea che “non capiscono cosa sia un comico professionista” suona come un campanello d’allarme.

Qual è la strategia di Grillo? “Fonti del M5S – si legge ancora nel retroscena della Stampa – confermano l’intenzione di staccare la spina e di essere sempre meno fisicamente presente. Ci sarà virtualmente, dal blog, da cui continuano a piovere scelte strategiche e indicazioni politiche.

Grillo è stanco insomma. Così stanco, scrive Repubblica, che non salirà al Colle per le consultazioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, volte a dare un nuovo governo all’Italia. Al Quirinale andranno i due capigruppo M5S accompagnati da Luigi Di Maio. Grillo, invece, sarà a Genova, dove lunedì e martedì è in programma uno spettacolo.

Sorgente: Beppe Grillo è stanco. Un retroscena svela il piano del leader M5S: una pausa dalla politica e il ritorno al teatro

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *