Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Colombia, precipita aereo con 81 persone a bordo. Ci sono superstiti – Corriere.it

Soccorritori sul posto. A bordo anche una squadra di calcio brasiliana: il Chapecoense avrebbe dovuto giocare la finale di Coppa Sudamericana

Un aereo con 81 persone a bordo, diretto verso lo scalo di Medellin, è precipitato in Colombia. Tra i passeggeri anche la squadra di calcio di seria A brasiliana del Chapecoense, che in Colombia avrebbe dovuto giocare la finale della Coppa Sudamericana. I soccorritori, sul posto, stanno cercando superstiti. Secondo le prime informazioni ci sono sei sopravvissuti.

L’incidente

Lo schianto, forse per una perdita di carburante, è accaduto alle 22 e 15 ora locale a Cerro Gordo, a La Uniòn. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Il volo aveva fatto scalo in Bolivia e stava iniziando le operazioni di atterraggio a Medellin. Dopo la notizia dell’incidente la Coppa Sudamericana è stata sospesa.

I sopravvissuti: c’è anche un giocatore della squadra brasiliana

Tra i sopravvissuti anche il numero 10 del Chapecoense, Alan Ruschel. Il giocatore , 27 anni, è già stato trasferito in ospedale. Nulla si sa delle due condizioni. Il Chapecoense (squadra della serie A brasiliana) si stava recando in Colombia per la finale di Coppa Sudamericana. Dopo aver battuto gli argentini del San Lorenzo allo stadio Chapeco in Brasile, avrebbe incontrato l’Atlético Nacional.

Scarsa visibilità

Secondo le prime notizie ufficiali diffuse dalle autorità colombiane il volo era partito da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia. Tra le possibili cause dell’incidente vengono citati anche possibili problemi all’impianto elettrico. I soccorsi sono resi difficili dalla scarsa visibilità sul luogo dello schianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente: Colombia, precipita aereo con 81 persone a bordo. Ci sono superstiti – Corriere.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *