Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Francia, uomo armato irrompe in pensionato per monaci: uccisa una donna. Poi la fuga – Repubblica.it

repubblica.it – Francia, uomo armato irrompe in pensionato per monaci: uccisa una donna. Poi la fuga. A Montperrier sur Lez, nel sud del Paese. L’individuo aveva fucile e coltello. Nella struttura risiedevano decine di religiosi, tutti liberati. La prefettura: “Gesto criminale”

MONTPELLIER – Ha legato e imbavagliato la guardiana del pensionato per monaci e l’ha uccisa a coltellate. Poi – braccato – si è dato alla fuga. Tutti i monaci sono stati liberati e stanno bene.

Un uomo armato ha fatto irruzione in un pensionato per monaci a Montpellier sur Lez, nel dipartimento di Herault. L’uomo, incappucciato, munito di fucile e coltello, è entrato nella casa di riposo che ospitava settanta religiosi. I monaci sarebbero stati presi in ostaggio, in un primo momento erano 16 quelli tratti in salvo.

L’episodio ricorda da vicino i fatti di Saint-Etienne-du Rouvray, in Normandia, in cui un sacerdote venne ucciso in chiesa con un’arma da taglio. L’isis rivendicò l’attentato.

A seguire, si è appreso che la polizia ha messo in salvo 59 dei 60 monaci che si trovavano nel pensionato. Gli agenti hanno perquisito tutti i piani dell’edificio, le cantine e le dependance, riferisce Le Figaro citando fonti investigative.   foto

Uomo fa irruzione, uccisa la custode – vd

59 ostaggi liberati. “Gesto criminale” mappa

L’assaltatore è in fuga, ha fucile e coltello

ARCHIVIO Il precedente: l’assalto in chiesa in Normandia

L’autore del “gesto criminale”, come lo ha definito la prefettura, è ancora ricercato. Non vi sono al momento indicazioni secondo cui si è trattato di un atto terroristico. L’edificio è la casa di riposo per missionari africani Les Chenes Verts.

“E’ uno choc, non sappiamo perché un tale dramma, non abbiamo alcuna idea del motivo dell’intrusione in questa casa di riposto di religiosi che accoglie degli ex missionari in Africa.

E’ un posto di campagna, un posto molto tranquillo”, ha detto il portavoce della diocesi di Montpellier Wayne Bodkin.

..

Femminicidi, 116 vittime dall’inizio dell’anno

Recupero del barcone naufragato  La lezione dell’Italia all’Europa

Sorgente: Francia, uomo armato irrompe in pensionato per monaci: uccisa una donna. Poi la fuga – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *