Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Nausea e problemi respiratori: i pm sequestrano colosso industriale a Ravenna – Repubblica.it

Nel mirino gli impianti della Bunge Italia spa, specializzata nella trasformazione dei semi

RAVENNA – Nausea, senso di vomito e problematiche respiratorie. Sintomi lamentati da tempo da diversi cittadini che abitano alle porte di Ravenna e che hanno spinto la Procura della città romagnola a disporre il sequestro preventivo urgente della Bunge Italia spa, colosso industriale specializzato nella trasformazione dei semi e con sede legale in via Baiona a Porto Corsini, nell’area del polo chimico ravennate.

I residenti che più hanno lamentato i cattivi odori sono stati quelli della vicina frazione di Marina di Ravenna oltre che della stessa Porto Corsini, tanto da organizzarsi in un comitato che conta 700 aderenti. Il sequestro è stato realizzato in mattinata dai carabinieri del nucleo Investigativo di Ravenna in collaborazione con i colleghi del Noe di Bologna.

Due amministratori della spa risultano indagati per getto pericoloso di cose in continuazione (articoli 81 e 674 del codice penale). Secondo le prime verifiche scattate dopo alcuni articoli di stampa e coordinate dai Pm Alessandro Mancini e Cristina D’Aniello, la causa dei cattivi odori potrebbe essere inquadrata nella lavorazione di semi oleosi di soia con conseguente emanazione di gas maleodoranti.

Sorgente: Nausea e problemi respiratori: i pm sequestrano colosso industriale a Ravenna – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *