Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Torino Film Festival 2016 | Date | Programma | Biglietti | Concorso | Giornalettismo

giornalettismo.com – Torino Film Festival 2016: date, programma, concorso e biglietti della rassegna.

Torino Film Festival 2016: tutte le news sulla 34esima edizione della rassegna cinematografica. Giornalettismo sarà media partner –

Torino Film Festival 2016

Giornalettismo è media partner del Torino Film Festival 2016 e per questo gli dedica uno speciale con cui avere una visione d’insieme chiara dell’edizione di quest’anno. A queste pagine d’informazione sul programma si aggiungeranno le recensioni, le interviste e gli articoli degli inviati a Torino. Dal 18 al 26 novembre, l’appuntamento con il Torino Film Festival 2016 è sulle pagine di Giornalettismo.

1 / 13Torino Film Festival 2016: date, programma, concorso e biglietti della rassegna

Torino Film Festival 2016

Torino Film Festival 2016 date

Il Torino Film Festival 2016 partirà venerdì 18 novembre alle ore 19,00 con il Gala inaugurale presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto, con il film Between Us. Madrina d’eccezione: Jasmine Trinca.

Il programma di questa edizione

Tutto quello che c’è da sapere sul programma, sui film e sugli ospiti dell’edizione numero 34 del Torino Film Festival

Concorso Internazionale TFF34

Opere prime, seconde e terze, come da regolamento, per il concorso internazionale del TFF16. Si viaggia in tutto il mondo, con alcune pellicole da tenere davvero sott’occhio, come Christine di Antonio Campos.

La madrina del Torino Film Festival 2016

Sarà Jasmine Trinca a condurre la serata di apertura della 34esima edizione del Torino Film Festival: l’inaugurazione si terrà il 18 novembre al Lingotto, con serata di gala e proiezione in anteprima del film Between Us, diretto da Rafael Palacio Illingworth. «Sono felicissima di tornare a Torino – afferma Jasmine Trinca – per accompagnare un festival libero come pochi altri, capace sempre di anticipare un’idea di cinema inedita».

1 / 6John Sciulli/Getty Images for Italian Trade Commission

Jasmine Trinca

I migliori film della stagione in un’unica Festa

Arrivano da Cannes, Toronto, Locarno, Londra e da tutti i festival internazionali più importanti. Sono i colpi di fulmine del direttore e del comitato di selezione del Torino Film Festival, i migliori film della stagione, tutti in unica sezione. Tra questi, anche Festa Mobile Vintage, con pellicole restaurate e anniversari da celebrare.

Gabriele Salvatores e i cinque film della sua vita

Il Guest Director di quest’anno al Torino Film Festival è Gabriele Salvatores. E questi sono i cinque film che lo hanno distolto dalla carriera d’avvocato e lo hanno fatto innamorare del cinema. Meno male, aggiungiamo noi. Cinque classici immortali, un’ottima occasione per recuperarli.

La sezione più eccentrica del Festival

Tutto il cinema più folle dell’anno in un’unico programma. Horror, fantascienza, commedia surreale, non manca proprio niente all’interno di After Hours. E anche quest’anno portate la copertina e il thermos con il caffè: c’è una Notte Horror da affrontare, una maratona dalla mezzanotte di sabato all’alba di domenica. Come nelle migliori tradizioni.

I doc

I documentari sono l’anima del Torino Film Festival sin dalla sua fondazione. E come sempre i concorsi sono due, uno per i doc internazionali e uno per quelli italiani, a stare a significare quanto diverso sia il nostro occhio sulla realtà rispetto al resto del mondo. Storie incredibili, vere, tutte da scoprire.

La retrospettiva

Solo la fine del mondo, parte seconda. La grande retrospettiva su come il cinema ha immaginato il futuro, curata dalla direttrice Emanuela Martini, in collaborazione con Luca Andreotti, continua, dopo un primo anno di straordinario successo. E visti i titoli in programma anche quest’anno non sarà da meno.

Lo speciale sul punk

Proprio il 18 novembre, in concomitanza all’inizio del Torino Film Festival, il Museum of London organizza una giornata di incontri e dibattiti sulla cultura punk. Quarant’anni vissuti contro, e sarebbe opportuno chiedersi se è davvero poco quanto rimasto di questo movimento oggi, o se sotto le ceneri cova ancora un fuoco.

Torino Film Festival 2016 biglietti

I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere preacquistati sul sito del festival e attraverso l’applicazione ufficiale. La prevendita online sarà attiva dal 9 novembre alle ore 14,00 circa e continuerà per tutta la durata della manifestazione, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione.

I biglietti e gli abbonamenti acquistati in prevendita dovranno essere ritirati durante il Festival presso le casse dei cinema nei normali orari di apertura, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto.

Sorgente: Torino Film Festival 2016 | Date | Programma | Biglietti | Concorso | Giornalettismo

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *