Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Usa, la Nbc: “La Casa Bianca teme un attacco hacker dalla Russia contro l’Election Day” – Repubblica.it

repubblica.it – Usa, la Nbc: “La Casa Bianca teme un attacco hacker dalla Russia contro l’Election Day”. L’emittente: “Washington convinta, vogliono creare il caos”

IL GOVERNO americano teme un massiccio attacco hacker dalla Russia o da altri Paesi con l’obiettivo di creare il caos nel giorno delle elezioni presidenziali, martedì 8 novembre.

Per contrastare questo pericolo sta producendo uno sforzo senza precedenti coordinato dalla stessa Casa Bianca e dal Dipartimento per la sicurezza nazionale, col supporto del Pentagono e delle principali agenzie di intelligence, dalla Cia alla Nsa. Lo riporta la Nbc citando alti funzionari dell’amministrazione Obama.

Trump sale ancora nei sondaggi

Appello di Obama alla Florida: “Fermatelo”

Analisi L’attivismo dell’Fbi contro Hillary Clinton

Ecco perché i mercati temono vittoria del tycoon

A Washington – raccontano fonti dell’amministrazione alla Nbc – ci si prepara al peggio, compreso il cosiddetto ‘worst case scenario’: quello di un massiccio cyber-attacco che mandi totalmente o parzialmente in tilt la rete elettrica o internet del Paese.

Ma si lavora anche per contrastare azioni di manipolazione e disinformazione attraverso i social media, a partire da Twitter e Facebook. Col timore della pubblicazione di documenti falsi che coinvolgano uno dei candidati in esplosivi scandali senza che i media possano fare in tempo a verificare ed accertare la verità prima del voto.

video – Ci sono Putin e Assange dietro l’inchiesta su Hillary Clinton?

Sorgente: Usa, la Nbc: “La Casa Bianca teme un attacco hacker dalla Russia contro l’Election Day” – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *