Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

​Burkina Faso, trovato morto italiano di 66 anni – Rai News

La Farnesina conferma il decesso del connazionale scomparso in Burkina Faso, Tonino Tonial. L’ambasciata d’Italia ad Abidjan, territorialmente competente, e il consolato onorario in Burkina Faso si sono immediatamente attivati e sono in stretto contatto con le autorità locali e la famiglia del connazionale, a cui si sta prestando tutta l’assistenza necessaria. Dai primi accertamenti – si afferma alla Farnesina – non risultano segni di violenza. Ma tutto deve ancora essere chiarito, comprese le circostanze in cui Tonial si trovava e sulla dinamica dell’episodio che ne ha causato la morte.

Da lunedì scorso non si avevano più notizie dell’uomo, pensionato friulano di 66 anni residente a Sedegliano (Udine). Da un mese a mezzo si trovava in Burkina Faso (Africa occidentale).

Secondo il presidente di Pentalux, l’associazione per la quale Tonial si era recato in Burkina Faso per portare aiuti, la moglie (una donna del posto di 32 anni) oggi sarebbe stata avvisata dalle autorità locali della morte del marito. Secondo ipotesi locali non confermate, l’uomo sarebbe stato vittima di un agguato.

Tonial faceva  il volontario per una onlus friulana, l’associazione Pentalux “Maurizio Chittaro”, che si occupa di portare aiuti in due zone dell’Africa: in Burkina Faso e in Algeria dove si trovano i campi profughi Saharawi.

Sorgente: Burkina Faso, trovato morto italiano di 66 anni – Rai News

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *