Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Terremoto: violenta scossa di 6.1 avvertita anche a Roma – Corriere.it

Il sisma alle 7,41 a una profondità di 10 chilometri avvertito nettamente in tutta l’Italia centrale. Crollata la cattedrale di Norcia, danni estesi nell’area già colpita delle scosse

La terra trema ancora in centro Italia. Alle 7:41 è stata avvertita una scossa di terremoto molto violenta, percepita anche a Roma. La terra ha tremato per diversi secondi: l’epicentro della nuova scossa, che è stata avvertita in tutta l’Umbria e fino ad Ancona, è stato individuato nella zona di Norcia. Secondo i sismografi dell’Ingv il sisma ha avuto magnitudo 6.1 e si è scatenato a una profondità di 10 chilometri. Se la magnitudo fosse confermata, sarebbe la scossa più intensa della sequenza sismica iniziata alle 3,36 del 24 agosto, quando il terremoto che distrusse Amatrice e Accumuli ebbe una magnitudo di 6.0. Gli scuotimenti sono stati avvertiti fino in Veneto.

Le testimonianze

A Norcia è crollata la cattedrale con frati in ginocchio davanti alla statua di San Benedetto con accanto cittadini impauriti. «È crollato tutto, vedo colonne di fumo, è un disastro», ha detto il sindaco di Ussita, dove dopo la scossa di 5.9 di mercoledì sera era stata disposta la zona rossa con l’evacuazione totale dal centro storico.

Sorgente: Terremoto: violenta scossa di 6.1 avvertita anche a Roma – Corriere.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *