Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Apple, a Roma sbarca un altro store: in arrivo 200 nuovi posti di lavoro

La “mela morsicata” avrà il suo posto al sole nel cuore della Città Eterna. Dove aprirà il mega Apple Store che farà felici tutti i romani seguaci di melafonini e dintorni. E’ ufficiale: la giunta capitolina gli ha dato il via, approvando il progetto firmato dalla studio fondato dall’archistar Norman Foster.

Progetto ambizioso che prevede la riqualificazione del Palazzo Marignoli tra via del Corso e piazza San Silvestro, dove si trovava Autogrill chiuso due anni fa, che prima era Alemagna e ancora prima il mitico Caffè Aragno frequentato da Pirandello, Ungaretti e dai Futuristi. Insomma un edificio impregnato di storia costruito per l’omonima famiglia dall’architetto Giulio Podesti, dopo il 1870 sopra la chiesa di S. Lucia della Colonna, le cui origini sono attribuite ad Onorio. In seguito la chiesa fu consacrata a S.Maddalena, perché lì vicino fu fondato un monastero di donne ravvedute, dette “convertite”.

Ora ad essere riconvertito a tempio della tecnologia da mordere (che dovrebbe occupare quasi interamente il piano terra e il primo piano) sarà questo luogo che aprirà le porte anche a nuova occupazione. Previsti oltre 200 posti di lavoro. Un investimento nel futuro su 2.000 metri di superficie, di cui circa 800 destinati ad attività commerciali, come ha indicato ieri in una nota l’assessore allo Sviluppo Economico Adriano Meloni. Nota che ancora oggi campeggia sul sito del Comune ma accanto a una foto sbagliata che al posto di Palazzo Marignoli raffigura un vicino di strada, sempre su via del Corso, ovvero l’antica sede della Banca commerciale italiana.oggi Banca Intesa San Paolo.

Sorgente: Apple, a Roma sbarca un altro store: in arrivo 200 nuovi posti di lavoro

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *