Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Slot Machines, mozione unanime in consiglio regionale: “Solo con la tessera sanitaria” – firenzetoday.it

firenzetoday.it – Slot Machines, il consiglio regionale: “Solo con le tessere sanitarie” Mozione approvata all’unanimità: “Impedirebbe il ‘gioco’ a minorenni e a chi è stata diagnosticata la ludopatia”

Slot Machines, mozione unanume in consiglio regionale: “Solo con la tessera sanitaria”
La tessera sanitaria per poter ‘giocare’ alle slot machines, così da evitarne l’utilizzo ai minorenni. E’ una delle richieste contenute in una mozione approvata oggi all’unanimità dal consiglio regionale (prima firmataria Alessandra Nardini, Pd).

La mozione chiede al presidente della Regione Enrico Rossi di attivarsi affinché tale richiesta diventi un obbligo e sia introdotta nelle iniziative di legge in discussione in parlamento contro la diffusione del gioco d’azzardo.

Ludopatia / Nessuno rispetta l’ordinanza

L’utilizzo della carta sanitaria impedirebbe l’uso delle slot machine anche a coloro ai quali è stata diagnosticata una ludopatia. Nella mozione si chiede a Rossi anche un impegno della giuna per la “promozione di campagne di educazione e informazione volte a contrastare il fenomeno della ludopatia anche dal punto di vista culturale”, per esempio, ha sottolineato Nardini, “impedendo la sponsorizzazione del gioco d’azzardo in ambito sportivo, sia sulle maglie dei giocatori che sui cartelloni nei campi da gioco” (è recente la polemica per una pubblicità del gioco d’azzardo sulle maglie della nazionale).


Sorgente: Slot Machines, mozione unanume in consiglio regionale: “Solo con la tessera sanitaria”

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *