Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Migranti, barcone naufraga a largo della Libia: 90 morti – Rai News

A bordo del barcone, partito mercoledì mattina da Garabulli, c’erano 126 persone

Almeno 90 migranti sono morti nel naufragio del barcone sul quale viaggiavano al largo delle coste libiche. Lo riferisce il portavoce della Marina libica. Sull’imbarcazione c’erano in tutto 126 persone, in un primo momento i 90 erano stati dati per dispersi.
Barcone avvistato da una petroliera
Il portavoce della Marina Libica, Ayoub Kassem, ha reso noto che i 29 migranti, tratti in salvo ieri davanti alle coste libiche nell’ennesimo naufragio di un barcone, sono stati “avvistati da una petroliera che si trovava al momento sul luogo della tragedia. Poco dopo è giunta la Marina libica che ha preso in consegna i sopravvissuti”. Il colonnello Kassem ha aggiunto che “non sono state effettuate operazioni in alto mare per cercare eventuali migranti in quanto la Marina libica non dispone di mezzi adeguati”. Tra le possibili cause del naufragio il sovraffollamento del barcone.
Partiti dalla Libia mercoledì, in 126 a bordo
Dai racconti dei sopravvissuti, sul barcone erano presenti circa 126 migranti prima del naufragio. Il gommone era partito mercoledì mattina da Garabulli, a circa 50 chilometri da Tripoli.
Onu: 3800 morti nel Mediterraneo da inizio 2016
Ieri l’Onu ha dichiarato che sono almeno 3.800 i migranti morti o dispersi nel Mediterraneo dall’inizio dell’anno, uno dei bilanci delle vittime “mai registrati”. Nel 2015 erano state 3.771 le persone morte o disperse durante la traversata.

Sorgente: Migranti, barcone naufraga a largo della Libia: 90 morti – Rai News

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *