Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Maturità 2017: cosa cambia, esame e tracce – StudentVille.it

maturita.studentville.it – Sezione dedicata all’esame di maturità 2017 di StudentVille.it, tracce prima prova, versione di greco, compito di matematica.

L’Esame di Maturità 2017

La Maturità (o Esame di Stato) è la prova più temuta da tutti gli studenti dell’ultimo anno delle superiori. Tuttavia il Miur non ha nessuna intenzione di abolire l’Esame di Maturità, che ha l’obiettivo di valutare le competenze acquisite dai maturandi nelle materie con cui si sono misurati nel corso degli ultimi 5 anni.  Dunque: non c’è nessuna possibilità di farla franca.

Le prove della Maturità 2016 sono: la Prima Prova, la Seconda Prova, la Terza Prova e la Prova Orale. Le Date delle prove dell’Esame di Maturità sono stabilite e comunicate ogni anno dal MIUR (Ministero dell’Istruzione e dell’Università). Inoltre, devi sapere che l’Esame di Maturità 2016 potrebbe portare con sè cambiamenti per quel che riguarda i commissari esterni.

La Prima Prova scritta è uguale per tutti gli indirizzi a livello nazionale, mentre la Seconda Prova è specifica per ogni percorso di studi. La Terza Prova scritta, invece, è diversa in ogni scuola perchè materie e domande sono decise in modo autonomo dalla commissione d’esame.

L’Esame di Maturità si conclude con la Prova Orale, consistente in un colloquio, basato su un percorso multidisciplinare proposto da ogni studente candidato, attraverso una Tesina o una Mappa Concettuale.

Tutto chiaro? Hai bisogno d’aiuto? Segui StudentVille per avere tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le novità sulla Maturità 2016.

Informazioni sull’Esame

Sorgente: Maturità 2017: cosa cambia, esame e tracce – StudentVille.it

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *