La lega ieri ha fatto karakiri davanti alla Presidenza della Camera, in quel momento c’era la Bindi. Esponendo più cartelli per comporre la frase: no ai clandestini.
Sappiamo tutti che da quando sono all’opposizione i leghisti, oltre ad impegnarsi nella faida interna tra maroniani e bossiani, cercano in tutti i modi di farsi notare nel Parlamento italiano con iniziative estemporanee o organizzate talmente deliranti da non riconoscerne la differenza. Tra le folcloristiche iniziative iniziative individuale e quelle studiate a tavolino dai cervelloni della lega non c’è nessuna differenza, entrambe mettono in risalto la pochezza culturale ed opportunistica come la caricatura dell’onorevole vestita da operaia dove non abbiamo capito se la caricatura era l’onorevole oppure l’operaia.
Evidentemente, negli 8 anni su 10, che hanno passato al governo hanno dimenticato gli operai hanno tentato un recupero in extremis della categoria, abbandonando bottegai ed evasori al loro destino. Per adesso.
Ieri si sono superati, hanno presentato l’ennesima mozione xenofoba e razzista contro gli immigrati e precisamente contro i profughi libici, ovviamente bocciata.
Nella quotidiana chiassata da osteria che la lega ci propina ogni giorno da quando sono all’opposizione si sono distinti in modo particolare Claudio D’Amico, Laura Molteni e Alberto Torazi.
Indispettiti dalla bocciatura della loro mozione hanno inscenato il solito show anti-immigrati. Un manipolo, linguaggio in uso nei tempi del fascismo e quindi adatto alla bisogna, di deputati ha mollato, momentaneamente, la poltrona e si sono diretti sotto la presidenza della camera in quel momento presieduta dalla Bindi esponendo diversi cartelli scritti a mano e divisa in più fogli che letti di seguito formavano la scritta: No ai clandestini.
Un autentico karakiri, questa volta non spiego il significato di questa parola se i leghisti lo vogliono sapere lo chiedano al Trota.
L’intellettuale del gruppo.
I clandestini hanno un luogo di provenienza, un Paese dove sono nati e da dove provengono e dal quale sono emigrati per motivi politici, di sopravvivenza, in cerca di libertà e di una vita migliore, sono uomini, donne, bambini che fanno parte della geografia del mondo, sono clandestini per cause di forza maggiore.
Se un libico è clandestino nell’atlante trovi la Libia, lo stesso vale per un somalo e la maestra può far vedere ai bambini dove si trova la Somalia.
Gli unici clandestini che non hanno patria, provenienza, storia, radici, luogo geografico, lingua, sono i padani, gli unici clandestini realmente tali ed in modo particolare quelli che siedono in parlamento e nelle istituzioni.
Essi si manifestano solo quando è il momento dello stipendio o di fare sceneggiate nel Parlamento Italiano, questi clandestini senza storia e senza geografia si manifestano solo quando è il momento della mangiatoia.
I loro elettori, per la maggior parte, non solo sono clandestini in senso storico e geografico ma anche in senso fiscale, sono i clandestini del fisco, della denuncia dei redditi.
Se una maestra del nord, nata, vissuta, diplomata nelle scuole dello Stato Italiano del nord, magari con il foulard verde al collo, volesse indicare ai suoi allievi dove si trova la padania in una carta geografica o in un mappamondo bello grande non la troverebbe, clandestina pure lei. Però potrebbe far vedere ai suoi scolari dove si trova l’Etiopia, la Libia, il Burundi, il Ghana e così via non avrebbe problemi, sono su tutte le carte geografiche e tutti i mappamondi.
Quindi se ci sono dei clandestini nel mondo essi sono i padani e sono loro che dovrebbero andare via.
Il problema è che nessuno se li prende, men che meno l’amata Svizzera.
Sono clandestini puri, non possono nemmeno essere considerati apolidi perchè mancanti anche delle caratteristiche degli apolidi che vado a specificare.
Si è apolidi per origine quando non si è mai goduto dei diritti e non si è mai stati sottoposti ai doveri di nessuno Stato.Si diventa apolidi per derivazione a causa di varie ragioni tutte conseguenti alla perdita di una pregressa cittadinanza e alla mancanza di una contestuale acquisizione di una nuova.
Mi risulta che non abbiamo mai saltato uno stipendio anzi, qualcuno di loro, ha giurato persino sulla Costituzione Italiana.
Quindi, per una volta, sono d’accordo con loro: Via i clandestini, che facciano le valige e se ne vadano fuori dai maroni.
Banner per vedere la fonte, Di tutto di più.
Lascia un Commento Annulla risposta
coordinamento:
Ken Sharo-Luna Rossa
MA QUALE CRESCITA? « Voce D’Anima
Di Giandiego Marigo Continuo a sentirne parlare, da tutti! A destra, a sinistra…al centro, nelle grandi riunioni mondiali. Tutti si riempiono la bocca con questo termine. Per lamentarne la mancanza, per prometterla qualora gli si dia fiducia, per stigmatizzare il percorso che porti al suo agognato ritorno…comunque , sempre fornendo la certezza che nella sua [...]
La gente comune dell’Emilia Romagna è avanti anni luce. La Sig.ra al Tg3: me ne frego se il governo aiuta noi e quelli che verranno?
Che in Emilia Romagna ci sia uno zoccolo duro di persone solidali e sinceramente democratiche è fuori discussione e l’ennesima prova l’abbiamo avuta oggi, al Tg3, persone che vanno oltre l’interesse immediato e personale per avere a cuore gli interessi degli altri, di tutti gli altri. Monti è andato in visita nei luoghi del terremoto [...]
Piccoli Travaglio crescono, ecco come Matteo Muzio ha commentato l’elezione di Doria a Genova. Nemmeno la padania arriva a tanto.
Per essere i migliori, al fatto, ce l’hanno messa tutta a partire dal fuoriclasse dei giornalisti, Travaglio del quale ho 5 o 6 libri per non perdermi il verbo. Non hanno finanziamento pubblico, sono bravi, in compenso hanno usato l’esposizione mediatica del giornalista di punta ed hanno vinto la champion del giornalismo alla prima edizione [...]
Parma ci voleva, ci contavo nella vittoria di Pizzarotti per vederli all’opera. Si dice che Parma ha voluto il cambiamento, questo non è vero secondo me e ne spiego il motivo.
Nei mesi scorsi i più attivi contro la giunta precedente e l’ex sindaco Vignali a suon di pentole e coperchi, come in Argentina, fu il movimento degli indignati guidati da Roberta Roberti che al I° turno ha ottenuto il 5,1%. Bernazzoli, tra il primo ed il secondo turno, ha tenuto i suoi voti ed abbiamo [...]
Andrei cauto con le trombe, nel centrosinistra, a parte il Movimento 5 stelle di Parma il resto è un aumento dell’assenteismo.
Nel Pd, nel centrosinistra si commenta che il risultato è oltre le più rosee previsioni, hanno preso Como e Taranto storicamente di destra ma anche Parma è storicamente di destra ma l’hanno presa i grillini. Ovviamente il M5S non avrà nessun interesse a riflettere sull’astensione, gli conviene molto di più enfatizzare i due sindaci che [...]
red@zione- guarda guarda con chi si presentano i comunisti italiani……
Ma non sono quelli no tav …..quelli con la fiom …..quellli contro Marchionne ….quelli ……….a volte nella vita non si riesce proprio a non fare inciuci )))))
Un, accorato, appello alla famiglia di Stefano Venturi leghista di Rovato: ricoveratelo, proteggetelo dalla sua ignoranza.
Si sa che la satira, le battute, perchè abbiano un senso devono essere feroci ma la ferocia dissacrante non a niente a che vedere con l’idiozia del segretario della lega nord di Rovato. Mi domando che livello mentale abbiano gli iscritti della sezione leghista di Rovato che hanno eletto un segretario del genere, un sottoprodotto, [...]
Una Chiave di Lettura dell’aggressività della N.A.T.O.: Il riciclaggio dell’O.D.E.S.S.A. e le Ipotesi più probabili.
(Foto da Web, N.R.) http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/11/15/cosi-la-cia-ha-coperto-criminali-nazisti.html Mi è capitato tra le mani un vecchio articolo de “La Repubblica” datato al 15 Novembre 2010, pubblicato a pag.32, a firma di Angelo Aquaro. Il titolo, che non pone spazio a fraintedimenti, è “Così la Cia ha coperto i criminali nazisti” e riguarda alcuni documenti Desecretati da Barack [...]
- .
- .
- .
- .
- .
- .
- .
- .


- All'asta ampolla sangue di Ronald ReaganIn vendita online per 7.750 euro, ira della fondazione […]
- Palacio all'InterPreziosi: 'C'e' l'accordo' […]
- Monti, 'Debiti imprese p.a., nel 2012 già 20-30mld''Carburante ad aziende per riaccendere motore' […]
- Sisma in Emilia, Monti: 'Possibile stop pagamenti fiscali, troveremo coperture, oggi stato
emergenza'Premier visita luoghi del sisma, alcune contestazioni a Sant'Agostino FOTO […]
- India: scontro fra treni, 24 mortiAlcuni vagoni in fiamme, nessuno scampo per passeggeri […]
Accedi per connetterti con gli altri utenti di nuova resistenza:
Registrati | Hai perso la password?
Powered by
Mingle
247 Utenti - Mostra tutto
Powered by
Mingle





















