Get Adobe Flash player

tutti i giorni 4 nuove pagine di articoli presi dai media e dalla rete, opinioni di redazione e approfondimenti





 

gli articoli con la foto accanto al titolo sono completamente originali dei nostri collaboratori

La vendetta di san Gennaro – LASTAMPA.it.

fotografia web da redazione N.R.

FLAVIA AMABILE

Avrà di sicuro avuto ragione Berlusconi quando al telefono con l’amichetto Gianpi si vantava:  “Non ti dico poi che cosa succede a Napoli. Quando arrivo lì, sono santo veramente.” Probabilmente si riferiva a qualcuna delle tante giovani disoccupate della città che lo usano come agenzia di collocamento in cambio di un giro di patonza.

Ma ora finalmente è chiaro dove voleva andare a parare il premier con la manovra economica di agosto. Era un golpe patronale, mirava ad eliminare le feste dei santi in ogni città e sostituirsi a loro. Il cardinale Sepe, vescovo della grande diocesi partenopea, gli aveva risposto immediatamente: il sangue si scioglie il 19 settembre, e di certo non sarà il governo a decidere la data di un miracolo.  Come se si potessero trattare i miracoli alla stessa stregua dei talk-show.

Berlusconi ha fatto finta di non sentire o di non capire. In fondo, chi era mai questo san Gennaro al confronto con lui, il dispensatore di benefici per ogni leggiadra fanciulla della città disposta a concedergli i suoi favori?

I napoletani non hanno gradito e se la sono legata al dito. San Gennaro ha gradito anche meno, e deve essersela legata a tre dita, uno per ogni goal subito dal Milan ieri. Oggi deciderà se è il caso di far sciogliere il suo sangue o lanciare un segnale di allarme e catastrofe rinunciando al miracolo. Se così fosse, avremmo capito chi è san Gennaro: il solito comunista.

 

OknotizieShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

coordinamento:

Ken Sharo-Luna Rossa



Redazionali e Collaborazioni
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

 

quotidiani 22 maggio 2012
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

.

Wikio - Top dei blog

Wikio - Top dei blog - Politica

Watch live streaming video from nuovaresistenza at livestream.com
    Translate to:

Nuova Resistenza on Facebook


 

.

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quotidiani esteri del 18 maggio 2012

  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 









Accedi per connetterti con gli altri utenti di nuova resistenza:


Elenco iscritti

Powered by Small Mingle Icon Mingle

247 Utenti - Mostra tutto

Powered by Small Mingle Icon Mingle